Normann Copenhagen

Normann Copenhagen: arredamento design scandinavo

Normann Copenhagen, fondata nel 1999 da Jan Andersen e Poul Madsen, nasce dalla volontà di sfidare le regole di progettazione proponendo oggetti in cui materiali tradizionali sono utilizzati in modo non tradizionale: l’ambizione è quella di rendere straordinario anche l’oggetto più ordinario.

Il punto di svolta si ha nel 2002 con il lancio della famosa lampada Norm 69 progettata da Simon Karkov, una sospensione composta da 69 pezzi che chiunque può montare autonomamente senza l’uso di alcun attrezzo o colla. Chi sceglie questa lampada di design non è un semplice compratore, ma diventa protagonista nella sua realizzazione: l’oggetto prende vita tra le mani di chi lo sceglie, divenendo unico, oltre che esteticamente bello e funzionale.

Negli anni successivi Normann Copenhagen ha collaborato con i migliori design del mondo scandinavo, ma anche con giovani talenti che hanno contribuito alla realizzazione di progetti importanti ed innovativi. Il marchio è presente in molti Paesi a livello internazionale e si distingue per il modo originale e audace di proporre nuovi oggetti destinati a rimanere nel tempo.L’azienda dal 2009 ha iniziato nuove collaborazioni ed è entrata sul mercato anche con diversi complementi d’arredo per chi vuole degli ambienti giovani e frizzanti senza rinunciare alla qualità.

Normann Copenhagen significa illuminazione, oggettistica e arredamento in perfetto stile scandinavo; prodotti dal design contemporaneo, dalle forme e i colori audaci, capaci di catturare l’attenzione di chi li guarda e di arredare con vivacità ogni ambiente in cui vengono inseriti. All’avanguardia nella sperimentazione dei materiali, quelli naturali e quelli non tradizionali, e nello studio dei colori che in queste collezioni diventano i veri protagonisti capaci di trasmettere la volontà di stupire e sovvertire le comuni regole convenzionali.


Iscriviti alla newsletter

* richiesto